Bingo

FAQ

Come si gioca a Bingo?

1. Il Bingo consiste nell’estrazione di novanta numeri. Lo scopo dei giocatori è quello di cercare di completare, con i numeri estratti, tutti i numeri della propria cartella.

Le cartelle sono formate da quindici numeri differenti disposti in tre righe da cinque numeri l’una. L’estrazione dei numeri viene effettuata dal sistema centralizzato dei Monopoli di Stato (AAMS).

Le combinazioni vincenti di questo gioco sono 2 :

  • la Cinquina che avviene chi completa per primo 5 numeri sulla stessa linea orizzontale;
  • il Bingo che avviene quando si completa per primi tutti i numeri presenti sulla propria cartella .
Torna su

Quali sono i requisiti di sistema?

2. I requisiti minimi di sistema per poter giocare al nostro Bingo sono i seguenti:

OS: Windows 7, Vista, XP, Macintosh OSX o Linux

CPU: Processore Intel® Pentium® II a 450 MHz o equivalente per PC; Processore PowerPC® G3 a 500 MHz o Processore Intel Core™ Duo a 1,33 GHz o equivalente per MAC.

Connessione Internet: ADSL o superiore

RAM: 128 MB

Plug-in Flash: Adobe Flash Player 10 o versioni successive ( 10.1 raccomandata per una performance ideale con Mac, soprattutto per la visione del video)

Se non hai ancora la versione di Flash richiesta, scaricala gratuitamente cliccando qui.

Torna su

Che caratteristiche bisogna possedere per giocare al vostro Bingo?

3. Per giocare al nostro Bingo devi essere maggiorenne ed avere aperto un conto con noi.

Torna su

Qual è il numero minimo e massimo di cartelle che posso acquistare?

4. Il numero di cartelle che si possono acquistare viene determinato, di volta in volta, a discrezione del Concessionario. Dipende dalla sala in cui ti trovi. Ti invitiamo a visualizzare la sezione Il Nostro Bingo, tra le informazioni relative alle sale.

Torna su

C’è un numero minimo di giocatori per giocare a Bingo?

5. Come stabilito da AAMS, il numero di giocatori necessario affinché l’estrazione abbia inizio non deve essere inferiore a tre o uguale a tre nel caso che uno dei giocatori abbia acquistato più del 50% delle cartelle. In tali casi l'importo delle eventuali cartelle vendute è rimborsato mediante accredito sui conti di gioco dei giocatori.

Torna su

Cosa succede se il gioco non ha inizio?

6. Nel caso in cui una partita non dovesse cominciare, i giocatori riceveranno il rimborso delle cartelle acquistate direttamente nel loro conto gioco.

Torna su

Quanto costano le cartelle?

7. Il prezzo delle cartelle può variare a discrezione del concessionario da un minimo di €0.01 ad un massimo di €5. Controlla nelle sale il prezzo delle cartelle che abbiamo ideato per te!

Torna su

Una volta acquistare le cartelle, posso ritirarmi dal gioco o cambiare idea sulle cartelle acquistate?

8. Una volta cliccato su “Acquista” non è più possibile ritirarsi dal gioco o cambiare le cartelle selezionate. Questo perché al momento della conferma dell’acquisto i dati vengono simultaneamente comunicati ai sistemi di AAMS che non ammette di annullare eventuali acquisti effettuati. Se l’estrazione non è ancora cominciata, è comunque possibile acquistare ulteriori cartelle.

Torna su

Cosa succede se mi disconnetto dopo aver acquistato le cartelle?

9. Qualora ti dovessi disconnettere dal gioco dopo l’acquisto delle cartelle, l’estrazione avrà luogo regolarmente e tutte le eventuali vincite saranno accreditate sul tuo conto gioco. In caso di disconnessione, infatti, la nostra piattaforma permette di recuperare i dati dal sistema centralizzato e di versare eventuali accrediti. Per verificare l’esito delle giocate dovrai semplicemente accedere alla tua storia di gioco sul sito di intarlo o visitare il link di AAMS http://aams.it/site.php?id=5643 per maggiori dettagli relativi all’estrazione.

Torna su

Cosa succede se chiudo la finestra di gioco dopo aver acquistato le cartelle?

10. Come per la disconnessione anche in questo caso l’estrazione si svolgerà regolarmente ed i dati saranno recuperati dal sistema centralizzato (Vedi domanda 9 per maggiori dettagli).

Torna su

Come faccio ad essere sicuro che l’estrazione si svolga correttamente?

11. L’estrazione di numeri del Bingo viene effettuata direttamente dal sistema centralizzato di AAMS (Monopoli di Stato). I numeri estratti e le eventuali vincite saranno poi comunicati ai nostri sistemi sino a quando un giocatore non fa Bingo. Il fatto che l’estrazione venga gestita da AAMS ne garantisce la correttezza di svolgimento.

Torna su

Come si determina il Montepremi?

12. AAMS stabilisce che l’ammontare da assegnare al montepremi in ciascuna partita è costituita da almeno il 70% dell’importo della relativa vendita delle cartelle. La somma deve essere distribuita come di seguito:

  1. Cinquina: Un aliquota che può assumere un valore compreso tra 5 e 12%;
  2. Bingo: Un aliquota che può assumere un valore compreso tra 40 e 63%;
  3. Fondo per i Jackpot a progressivo di estrazione fisso: Da 0 e 16%;
  4. Fondo per il Jackpot a progressivo di estrazione incrementale: Da 0 e 16%.
Torna su

Cosa succede se due giocatori vincono contemporaneamente?

13. Nel caso che due o più giocatori vincano contemporaneamente uno dei premi messi palio, l’ammontare sarà suddiviso in parti uguali tra gli stessi.

Torna su

Se mi aggiudico la Cinquina posso fare anche Bingo?

14. Assolutamente si!

Torna su

Come posso verificare le mie giocate?

15. Per verificare la tua storia di gioco vai alla rispettiva sezione del tuo conto.

Potrai effettuare eventuali verifiche sui dettagli delle tue giocate direttamente dal sito di AAMS cliccando sul seguente link: http://aams.it/site.php?id=5643 e riportando il codice di gioco nell’apposito spazio:



Torna su

Cos’è il Jackpot e quando viene assegnato?

16. I Jackpot sono premi addizionali che il concessionario mette in palio al giocatore nel corso di alcune estrazioni per rendere il gioco ancora più emozionante. Il giocatore che fa Bingo entro un numero predeterminato di palline estratte si porterà a casa il Jackpot, quando presente. Il numero massimo di palline estratte per vincere il Jackpot è sempre indicato all’interno della sala. Qualora il Jackpot non venisse assegnato nel corso di una partita, sarà messo in palio nella partita successiva obbligatoriamente nel caso del Jackpot a progressivo di estrazione incrementale, e nella partita successiva oppure in una di quelle seguenti nel caso del Jackpot a progressivo di estrazione fisso.

Torna su

Che differenza c’è tra il Jackpot progressivo di estrazione fisso e quello di estrazione incrementale?

Jackpot a progressivo di estrazione fisso

Nella sala può essere prevista l’assegnazione di uno o più Jackpot a progressivo di estrazione fisso. L’ammontare del Jackpot è pari ad un’aliquota percentuale del Fondo apposito dei Premi a progressivo di estrazione fisso, stabilita dal Concessionario nel rispetto delle direttive AAMS. Se il premio non viene assegnato, tale Jackpot sarà offerto in una successiva partita sempre con le stesse caratteristiche. Infatti, “Progressivo di estrazione fisso” sta a sottolineare, il fatto che questo Premio speciale è determinato come aliquota del Fondo relativo a questa tipologia di premi. Il numero massimo degli estratti per ottenerne l’aggiudicazione così come l’aliquota del Fondo possono cambiare solo dopo che uno qualsiasi dei Premi speciali è stato assegnato. N.B. Qualora siano in palio più Jackpot nella stessa partita, se ne potrà vincere uno solo.

Jackpot a progressivo di estrazione incrementale

Il Jackpot a progressivo di estrazione incrementale è un premio che è posto in palio nella partita appena successiva a quella in cui il Fondo destinato a tale tipo di Premio ha raggiunto l’importo prestabilito. Il progressivo di estrazione massimo per l’assegnazione di tale premio, incrementato di una unità in ogni partita nel caso in cui non venga conseguito da nessun giocatore, nonché l’ammontare del premio stesso saranno visibili al giocatore nella sala. A differenza del Jackpot a progressivo di estrazione fisso, nel caso del premio speciale a progressivo di estrazione incrementale il numero massimo di estratti sarà aumentato di una unità in ogni partita successiva fino a quando non sarà assegnato. Tale caratteristica rende questo tipo di premio speciale ancora più appetibile visto che con l’aumentare del progressivo di estrazione massimo di palline estratte, aumenta anche la probabilità di vincerlo.

Torna su

Dove posso trovare il programma delle sale?

18. Il programma delle sale è sempre disponibile. Lo puoi trovare in dettaglio accedendo al palinsesto delle sale che si trova in basso alla homepage del Bingo, oppure cliccando qui

Torna su

Come posso personalizzare il software del Bingo?

19. Per personalizzare il software del Bingo è sufficiente cliccare su Opzioni e scegliere cosa modificare. E’ possibile personalizzare l’evidenziatore dei numeri, l’evidenziatore delle cartelle, gli effetti sonori, la voce dell’estrazione e la musica di sottofondo.

Torna su

Quali sono le regole della Chat?

20. Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento "sportivo": non è consentito molestare e disturbare altri giocatori, usare linguaggio volgare e bestemmiare, collaborare con alcuni giocatori a discapito di altri, promuovere prodotti concorrenti nella chat, compiere altre irregolarità o frodi a danno dei giocatori e di Intralot.
Ti preghiamo di scriverci se dovessi evidenziare comportamenti di questo tipo.


Inoltre per verificare le regole complete della nostra chat vai nella sezione “Regole della Chat” che si trova nella sezione Community, oppure clicca qui

Torna su

Cosa sono i Chat Games?

21. Puoi consultare le regole nella sezione Community. È nostro interesse che i giocatori leggano accuratamente le regole del gioco, prima di partecipare al gioco stesso.Nel corso della giornata i nostri Moderatori ti divertiranno con tanti giochi ed indovinelli, grazie ai quali potrai vincere tanti bonus per continuare a giocare al nostro Bingo. Per controllare il programma dei nostri Chat Game clicca qui

Torna su

  • fiki68   € 39,45
  • julietangel6   € 18,04
  • Binghina39   € 39,00
  • valelio94   € 18,04
  • Sally3331   € 32,75
imgBanner